Chiama il numero gratuito
800 98 04 38

Pulire il marmo bianco

I pavimenti di marmo sono superfici estremamente delicate e se non trattate correttamente possono subire danni non da poco. Per questo la pulizia deve essere effettuata con attenzione ed accortezza, evitando sostanze poco adatte ed agendo nel modo migliore, così da mantenere nel tempo la lucentezza del vostro pavimento. Qui di seguito alcuni consigli su come pulire il marmo bianco

Pulire il marmo bianco: quali prodotti utilizzare

Innanzitutto è bene evitare prodotti corrosivi e detergenti comuni che contengono acidi o ammoniaca. La soluzione migliore è quella di pulire il marmo bianco con acqua e alcool o, in alternativa, acqua e sapone di Marsiglia, così da assicurare pulizia ed igiene senza rovinare i vostri pavimenti. La lucidità e brillantezza del marmo può inoltre essere mantenuta con cere naturali che, oltre a lucidare la pietra, la proteggeranno dagli agenti esterni. Questo perché il marmo è una pietra porosa, tende dunque ad assorbire le sostanze e di conseguenza a macchiarsi.

Come pulire il marmo bianco

Spolverate il marmo con un panno morbido, poi lavate la superficie con acqua distillata e una spazzola morbida. Si può aggiungere all’acqua un sapone neutro come il già citato sapone di Marsiglia e poche gocce di ammoniaca. Attenzione alle dosi: l’ammoniaca può rovinare il marmo, sono consigliabili non più di otto gocce di ammoniaca per ogni litro d’acqua. Strofinate la superficie con la spazzola, agendo con movimenti delicato, poi sciacquate con acqua pulita e abbondante così da eliminare residui di sapone. Per finire, asciugate i pavimenti con un panno di lana.

Come pulire il marmo bianco dalle macchie ostinate

In caso di macchie ostinate, potete utilizzare la polvere di pomice sulla parte del pavimento interessata e strofinate delicatamente con un panno inumidito. Risciacquate il tutto con acqua distillata ed asciugate con un panno di lana.

My CMS sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

My CMSlogin form