Chiama il numero gratuito
800 98 04 38

Gres porcellanato effetto marmo

Il gres porcellanato effetto marmo viene generalmente impiegato per ambienti rustici, perché formato da materiali resistenti e impermeabili alle macchie e alle sostanze oleose. Rispetto ad altre superfici della stessa gamma, mostra una brillantezza pari a quella dei graniti o dei marmi in commercio e proprio per questo necessita di particolari accorgimenti per quanto riguarda la pulizia e la tenuta. Ecco alcuni consigli su come pulire il gres porcellanato effetto marmo.

Gres porcellanato effetto marmo: la pulizia

Per la pulizia quotidiana del pavimento in gres porcellanato effetto marmo è consigliabile l’impiego di detergenti privi di cere ed oli. Questo perché, come detto, si tratta di un materiale non assorbente e si correre il rischio di creare un pavimento scivoloso. Basta dunque lavare il pavimento con acqua calda, detersivo neutro e panno.

Gres porcellanato effetto marmo: lo sporco ostinato

Nel caso in cui si debba agire sullo sporco ostinato, una buona alternativa è rappresentata da acqua calda e ammoniaca. Fate attenzione alla quantità utilizzata e ricordate di proteggere mani e viso per evitare il contatto o l’inalazione dei vapori tossici. Per macchie ancor più resistenti, come i residui di vernice, potete utilizzare antimacchia specifici disponibili in commercio, ben efficaci sullo sporco difficile da eliminare.

Pulire il gres dopo lavori in casa

Essendo il gres un materiale resistente ed impermeabile, spesso macchie e aloni sono la conseguenza di lavori o ristrutturazioni in casa, più che dovute allo sporco quotidiano.


Attenzione dunque a proteggere i pavimenti da calce e vernice e ad assicurarvi che il personale si occupi della protezione del pavimento, prima di cominciare eventuali lavori. Se per la pulizia ordinaria il trattamento del pavimento è semplice e veloce, in caso di pulizia straordinaria il nostro consiglio è dunque quello di rivolgervi ad un’impresa di pulizie esperta.

My CMS sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

My CMSlogin form